Piattaforma per accesso tetto

Le piattaforme "a ponte" sono utilizzate per superare ostacoli in fabbriche, magazzini, cantieri e tetti piani. Sono note anche come portatori a cavalcioni o scale a pioli. Queste attrezzature sono ampiamente utilizzate dal personale di manutenzione e operativo per scavalcare macchinari, pareti tecniche basse, condotti di ventilazione, serbatoi, ecc. I criteri di scelta di una piattaforma a cavalletto sono l'altezza da superare, la lunghezza della piattaforma e la pendenza della scala. A seconda del modello, è possibile utilizzarle all'interno o all'esterno, fissandole al suolo se necessario.

L'attrezzatura viene fornita in moduli preassemblati per una facile installazione, generalmente in 3 parti : la scala, la piattaforma e il parapetto di sicurezza.

Scala a ponte con piattaforma - Gradini profondi 80mm - Portata 150kg

Scala a ponte con piattaforma - Gradini profondi 150mm - Portata 200kg

Queste piattaforme ultracompatte sono perfetti per gli spazi ristretti, con una larghezza complessiva di soli 0.60 metri.
Altezza raggiungibile da 0.68m a 1.97m a seconda del modello. Larghezza libera di 0.53m

Scala a ponte con piattaforma - Lunghezza della piattaforma 600 a 1500mm

Queste 3 varianti sono identiche, tranne che per la lunghezza della piattaforma di 0.60m, 1.00m o 1.50m, che potete scegliere in base al vostro ostacolo e allo spazio disponibile. La larghezza del passaggio è di 0.44m, per un accesso confortevole con un ingombro minimo. I diversi modelli sono dotati di 3-7 gradini, per un'altezza di passaggio compresa tra 0.65m e 1.65m. Dotati di anelli per gru, questi trampolini sono facili da spostare e installare.

Piattaforma a ponte - Pendenza 50° - Gradini di 200mm - Portata massima di 150kg

Piattaforma a ponte in alluminio per il passaggio di ostacoli e condotti tecnici sui tetti o nelle fabbriche. Scalatore per il superamento sicuro di ostacoli su tetti e terrazze tecniche.

Scala a ponte con piattaforma - Pendenza 60° - Gradini profondi 200mm - Portata 300kg

Scala inclinata a 60° per superare gli ostacoli senza perdere spazio. Altezza libera da 0.60 m a 2.60m con modelli da 3 a 11 gradini.

Scala a ponte con piattaforma - Pendenza 45° - Gradini profondi 200mm - Portata 300kg

Scala con pendenza dolce per un facile accesso. Larghezza di passaggio di 0.50m - Altezza libera da 0.50m a 2.20m grazie ai modelli da 3 a 11 gradini.

Piattaforma a ponte - Acciaio o Inox

Piattaforma per ambienti specifici, realizzati in acciaio zincato o in acciaio inox per ambienti corrosivi, ad alta umidità, alimentari o petrolchimici...

Piattaforma a ponte Speciale

Piattaforma per ambienti specifici realizzate interamente in alluminio se il legno è vietato, in acciaio inox se l'alluminio è vietato dalla norma, o addirittura attrezzature su misura completamente adattate alla vostra configurazione.

Scala a ponte con piattaforma - Gradini profondi 200mm - Portata 200kg

Piattaforma a doppio accesso ideale per uso molto frequente. Comodi e sicuri grazie alla configurazioni della pendenza, della larghezza di passaggio e della profondità dei gradini.

Piattaforma per accesso tetto : Domande frequenti

Come si installano le apparecchiature sul tetto piano di un edificio ? 
I tetti piani degli edifici industriali sono molto diffusi perché offrono una notevole quantità di spazio. Oltre ai componenti tecnici (guadagni tecnici, condizionatori, serbatoi, ecc.) necessari al buon funzionamento dell'edificio, possono essere presenti anche pannelli solari per il risparmio energetico, o qualsiasi altra attività che richieda manutenzione o controllo, come la verifica della tenuta del tetto. Per tutte queste attività, il salto della lupa è il mezzo di accesso più adatto.
 
Copyright Matisere - Piattaforma di lavoro - 2024